FILOSOFIA DELLA OSTEOPATIA

CLASSIFICAZIONE DEI NERVI
Se pensiamo da uomini razionali, individueremo cinque prerogative dei nervi. Queste devono essere tutte presenti per costituire una parte e devono rispondere prontamente all ‘appello e operare costantemente.
Ecco i nomi di questi operai specializzati:
senso, moto, nutrizione, volontario e involontario.
Tutti devono rispondere a ogni chiamata durante la vita:
a nessuno è concesso di assentarsi per un momento.
Supponiamo che il senso lasci un arto per un certo lasso di tempo: non avrà luogo una perdita di cellule e ghiandole? Ne conseguirà presto un approvvigionamento improprio, perché il senso ha il compito di limitare e comunicare quando il livello dei rifornimenti è eccessivo per l’utilizzo stabilito dal costruttore.
Supponiamo anche che venga a mancare per un certo tempo l’azione dei nervi motori: ben presto, il deperimento darebbe inizio alla sua opera letale per mancanza di cibo.
Supponiamo ancora che i nervi deputati alla nutrizione interrompessero le loro irrorazione, nutritive: moriremmo certamente anche in presenza di cibo. Grazie ai nervi volontari, CI muoviamo o restiamo fermi a piacimento, ogniqualvolta sia necessario un cambiamento mediante l’ azione. Ora, dopo aver definito i vari e molteplici usi dei cinque tipi di nervi, comincerò a presentare ingrossamenti e altre variazioni rispetto alla condizione normale dell’uomo.
Quelle sopra nominate sono le 5 caratteristiche conosciute dalla vita animale, e dirigerle sapientemente è compito del Dott. in OSTEOPATIA