Skip to main content

Bioval

Sistema 3D per Analisi Posturale,
Biomeccanica e Bio-Feedback Funzionale

BIOVAL SYSTEM

è una vera rivoluzione in ambito del recupero funzionale.

BIOVAL è dotato di sensori tridimensionali 3D Wireless e un software dedicato e di facile accesso al terapista.

BIOVAL garantisce rapidità e semplicità per un analisi quantitativa e qualitativa di tutte le articolazioni con l’applicazione di programmi di feedback visivo per la riabilitazione funzionale, nei quali il paziente è immerso in ambienti virtuali.

BIOVAL offre la possibilità di registrare VIDEO sincronizzati con le analisi ed i REPORT, visualizzando l’evoluzione del paziente tramite diagrammi.

analisi

selezione dell’analisi delle articolazioni

Ogni analisi è presentata in modo grafico con tutte le informazioni necessarie a:

1. Eseguire correttamente il movimento

2. Eseguire le misurazioni

3. Posizionare i sensori

4. Posizionare il paziente

5. Acquisizione dati dell’analisi

Le misurazioni risultano semplici e veloci da eseguire. – In media per ogni misurazione ci si impiega circa 1 minuto.

BIOVAL

recupero funzionale CON FEEDBACK VISIVO

RECUPERO DEL MOVIMENTO

Gli esercizi sono raggruppati per obiettivo, in modo da facilitare la preparazione delle sessioni. In questo modo, il professionista può indirizzare gli esercizi alle specifiche patologie e necessità del paziente. Al termine di ogni esercizio un report riassumerà tutti i parametri come durata e difficoltà oltre ai risultati ottenuti dai pazienti (punteggio, stabilità, controllo) che permetterà di monitorare i progressi durante il recupero fisiologico.

AMPIEZZA: la rieducazione al movimento è composta da più elementi, ed in primo luogo dal recupero dell’ampiezza articolare.

NEUROLOGIA: la rieducazione in feedback visivo con il BIOVAL permette di intervenire sul sistema nervoso e quindi facilitare l’apprendimento.

MOVIMENTO: poiché la definizione del movimento non può essere ridotta alla sola ampiezza, il BIOVAL permette di esercitare la precisione ed il controllo.

PROPRIOCEZIONE: il BIOVAL consente di raggiungere una migliore percezione di sé e del proprio movimento grazie al feedback visivo.

PERFORMANCE: è importante trovare un movimento che sia efficace e performante, soprattutto per gli sportivi. La configurazione degli esercizi permette di adattare il livello di difficoltà e quindi il recupero funzionale di tutti i pazienti.

error

Enjoy this blog? Please spread the word!